Intervento Presidente comitato organizzatore

E siamo alla 41^ edizione!

Non male per una manifestazione nata quasi per scherzo tra alcuni colleghi di lavoro.

Quest’anno anticipiamo i tempi e ci troviamo venerdì 12 e sabato 13 gennaio nella splendida cornice della Val di Fiemme, nel fine settimana dopo la gara di coppa del mondo del “Tour de Ski” e prima della 51^ edizione della Marcialonga.

La formula adottata è quella dello scorso anno, 2 giornate che vi vedranno protagonisti con la premiazione fissata durante la cena conviviale del sabato sera che nell’edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone.

Sono 8 le edizioni della Slipegada che si sono svolte nella magnifica Val di Fiemme e per questo un grazie particolare va alla “Val di Fiemme Cassa Rurale”, al Presidente, alla Direzione e a tutto il personale per l’impegno profuso nel supportare il nostro lavoro e l’organizzazione della manifestazione.

La 41^ edizione della Slipegada prevede il venerdì sera la gara di ciaspole e di sci alpinismo, mentre nella giornata di sabato si svolgeranno le gare di slalom sul Cermis al mattino e la gara di sci di fondo al Lago di Tesero al pomeriggio. Sia il venerdì sera che il sabato sera chi vorrà, potrà divertirsi al Pala Congressi di Cavalese.

È tutto pronto, mancate solo voi. Lo spirito della Slipegada, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sta proprio nella “voglia di esserci” che va oltre l’aspetto agonistico. La voglia di vincere e di fare bella figura è sicuramente tanta, ma la cosa più importante è e deve rimanere la voglia di incontrarsi e di ritrovare gli amici che si sentono parte di questa realtà con una partecipazione festosa e spensierata.

 

Paolo Baldessarini