Risalita con le pelli

I Concorrenti dovranno utilizzare sci da alpinismo con attacchi di sicurezza anteriori e posteriori; gli sci devono avere larghezza centrale non inferiore a cm. 6; le pelli devono essere di larghezza non inferiore a 5,8 cm; le pelli devono essere per almeno 15 cm. più lunghe dell’attacco posteriore dello sci; è fatto di divieto apportare modifiche alle pelli, coprirle con nastro adesivo o altro che ne pregiudichi l’integrità, la funzionalità e la dimensione; è vietato l’uso degli sci e scarpe da fondo; è obbligatorio l’uso degli scarponi adatti a questa disciplina, con gambaletti e con possibilità di bloccarli agli sci in punta e tallone.

La gara è a cronometro in salita. É obbligatorio l’utilizzo di una lampada frontale o pettorale – la pista non sarà  illuminata ma delimitata con torce. Per facilitare la partecipazione, è previsto un orario di partenza libero, dalle ore 18.00 sino alle ore 20.30 e non oltre. Alle ore 21.30 sarà chiusa la gara.
Non è permessa la partenza ai concorrenti senza il numero di pettorale e senza il Chip.
Partenza in prossimità del tunnel di arrivo della pista Pemmern – variante (la pista appena sopra al parcheggio). La salita si svolgerà sulla variante mentre il rientro sarà effettuato sulla pista e NON CONCORRERA’ al tempo di gara. Il parcheggio è situato presso la partenza.

Caratteristiche: Lunghezza effettiva: 1900 metri; dislivello 180 metri.
Qui sotto è possibile visualizzare il tracciato